Star Control: Origins rimosso da Steam e GOG dopo un reclamo DMCA

Nel 2013, Stardock ha acquisito il marchio di Star Control, insieme ai diritti di pubblicazione per la serie e il copyright per Star Control 3. Purtroppo l’annuncio di Star Control: Origins ha portando a una disputa legale tra i designer del gioco originale, Paul Reiche III e Fred Ford.

Star Control: Origins è stato rilasciato il 20 settembre 2018, ma ora è stato rimosso da Steam e GOG, dopo un reclamo DMCA di Paul Reiche III e Fred Ford.

Sia GOG che Steam rimuovono tutti i contenuti prima di considerare la validità delle notifiche di rimozione DMCA (Digital Millenium Copyright Act). Stardock contesta questo reclamo e afferma che questa potrebbe essere la prima volta che il sistema di rimozione DMCA è stato utilizzato per rimuovere ingiustamente un gioco già pubblicato.

Star Control: Origins si basa su un universo standalone, che non utilizza personaggi o storie della serie originale. Pertanto, il gioco non dovrebbe utilizzare materiale protetto da copyright di Star Control I o II. Quindi questo reclamo DMCA sembra più una vendetta più che una vera violazione di diritti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento