Devolver Digital ha fatto sapere con un tweet che SCUM, titolo appena lanciato su Steam in Accesso Anticipato, è già uno strepitoso successo, tant’è che rappresenta il miglior lancio di sempre per il publisher (anche se per quanto riguarda i meri numeri è tenuta a tenere la bocca cucita).
SCUM è un multiplayer open world survival game, ambientato su una misteriosa isola il cui scopo ultimo del giocatore è trovare un modo per fuggire. Per sopravvivere alle minacce, che siano zombie, gli elementi naturali, altri giocatori o semplicemente evitare di morire di fame, il giocatore dovrà sfruttare le proprie abilità e le proprie conoscenze del mondo di gioco.
Allo stato attuale, l’Accesso Anticipato del gioco possiede solo i meccanismi di base del gameplay, la parte survival e alcune abilità, ma manca del tutto la parte narrativa del titolo e delle fasi più avanzate del gioco, che presumibilmente verranno inserite durante i dodici mesi che, nelle intenzioni degli sviluppatori, separano la release finale.
Tuttavia, al momento non mancano le critiche: al momento su Steam ha una media delle recensioni del 67%, e le recensioni negative sottolineano come il gioco pecchi di ottimizzazione e abbia con sé qualche problema di troppo di desync e di lag.
SCUM, the supermax survival game from @Gamepires, is now available on Steam Early Access! Welcome to SCUM Island: https://t.co/FkNnXluLIe pic.twitter.com/c2TKvvXhw5
— Devolver Digital (@devolverdigital) August 29, 2018