Halo 3 gira (male) su pc grazie a Xenia, emulatore Xbox 360

Ormai con quasi certezza si può dire che Halo 3 non arriverà mai su PC – a meno che Microsoft non annunci a sorpresa la Master Chief Collection proprio per questa piattaforma. Ma come succede in casi simili, se un gioco non arriva su PC in via ufficiale, ci pensano i modder a portarcelo.

Ed è così anche con Halo 3, in quanto il team dietro Xenia, un emulatore per Xbox 360, è riuscito a far avviare e a eseguire il titolo su PC grazie al loro tool.

Ma come si evince dal video pubblicato, il gioco è decisamente lontano dalla perfezione. Ci sono diversi, gravissimi problemi grafici, nonché parecchi problemi di performance. Ma il fatto che sia eseguibile su PC è un importante inizio.

Viste le condizioni disastrose in cui si trova, il team di Xenia non ha ancora una data stimata di quando potrà essere giocabile, e, a meno di miracoli, pare sia irrealistico pensare che possa diventarlo prima del 2019.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento