TV Samsung 2018: nuovo firmware per supportare FreeSync

Alcuni degli ultimi televisori della serie 2018 di Samsung hanno ricevuto un aggiornamento firmware importante. Ora supportano la tecnologia FreeSync di AMD, consentendo agli utenti di usufruire frequenze di aggiornamento variabili con le GPU Radeon e console Xbox One S e X di Microsoft.

I modelli in questione sono le versioni 4K UHD Samsung Q6FN, Q7FN, Q8FN, Q9FN e NU8000, il firmware 1103 abilita la nuova funzionalità. Purtroppo, freesync non funziona a risoluzione 4K e bisogna usare la modalità 1080p a 120 Hz del display.

Nei prossimi anni, la tecnologia VRR (variable refresh rate) diventerà sempre più popolare sulle TV, soprattutto grazie al nuovo standard HDMI 2.1.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento