Tim Schafer ĆØ convinto di non aver ancora creato il suo Magnum Opus

Tim Schafer ĆØ certamente uno di quei personaggi difficile da dimenticare in ambito videoludico, sopratutto per chi ha diversi anni sulle spalle. Day of the Tentacle, Grim Fandango, Full Throttle, Psychonauts, BrĆ¼tal Legend, i primi Monkey Island, sono solo alcuni dei giochi che ha creato e/o collaborato alla loro creazione.

Di recente il nostro ĆØ anche stato insignito del premio Fellowship BAFTA, per il suo eccezionale contributo ai videogame – premio vinto anche da John Carmack, Game Newell, Peter Molyneux, Shigeru Miyamoto, David Braben e Will Wright.

Ma Tim Schafer ĆØ convinto di avere ancora molto da dire con i videogame. Di recente ha infatti rivelato in una intervista che secondo lui il suo piĆ¹ grande gioco, il suo Magnum Opus per cosƬ dire, non l’ha ancora creato.

Tim ha infatti ammesso che gli piace creare e sperimentare cose nuove, e che di meccaniche uniche e originali da inserire nei videogame ce ne sono ancora tante da scoprire, tant’ĆØ che sta ancora oggi imparando a fare videogame, cercando al tempo stesso di migliorare piano piano, finchĆ© eventualmente creerĆ  ciĆ² che verrĆ  considerata la sua opera piĆ¹ importante.

Al momento Tim Schafer ĆØ impegnato nella creazione di Psychonauts 2.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĆ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento