Warframe rimuove NVIDIA PhysX per migliorare le prestazioni

Gli effetti particellari NVIDIA PhysX di Warframe sono stati esclusivi per le GPU Nvidia sin dal rilascio del gioco nel 2013. Gli effetti seppur spettacolari avevano un’impatto significativo sulle prestazioni oltre all’incompatibilità con le GPU Radeon.

Negli ultimi mesi, le prestazioni di Warframe sono peggiorate significatamene e per questo gli sviluppatori hanno deciso di trovare una nuova soluzione. Per risolvere il problema, Warframe usa un nuovo framework avanzato per gli effetti particellari. Significa che non viene più usata la tecnologia NVIDIA PhysX ma un nuovo sistema universale compatibile con tutte le GPU.

Con l’aggiornamento 22.20.0, NVIDIA PhysX è stato rimosso da Warframe, di seguito è riportato un esempio di questi nuovi effetti:

https://gph.is/2L2r7r5

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento