GIGABYTE TECHNOLOGY, produttore leader di schede madri e schede grafiche, sta lanciando le nuove schede madri AORUS X470 Gaming basate sul chipset AMD X470.
Questo lancio segue l’annuncio dei processori AMD Ryzen di seconda generazione e le schede madri rappresentano l’apice delle prestazioni su questa nuova piattaforma AMD grazie a un design aggiornato con fino a 10 + 2 fasi di alimentazione, connettività a prova di futuro con connettore USB Type- C oltre a funzionalità audio e Wi-Fi migliorate. Tutto questo è nascosto da un nuovo design generale della scheda madre che mette in risalto l’ascensione dominante dell’aquila AORUS.
Le prime schede madri AORUS X470 sul mercato sono X470 AORUS GAMING 7 WIFI, AORUS GAMING 5 WIFI e AORUS ULTRA GAMING. Questa selezione di schede copre un ampio spettro di punti di prezzo e caratteristiche, fornendo allo stesso tempo tutte le prestazioni e le novità del nuovo chipset.
Le schede madri AORUS X470 vantano fino a 10 + 2 fasi di alimentazione utilizzando tutte le soluzioni VRM digitali di IR con connettori di alimentazione 8 + 4. Ogni fase di alimentazione è in grado di fornire fino a 50 A di potenza ai componenti più affamati di energia.
Questa area critica della scheda madre utilizza un nuovo design termico avanzato con area di dissipazione del calore, quasi il 300% maggiore rispetto ai dissipatori tradizionali, grazie all’adozione di Stacked Fin, chiamata tecnologia Fins-Array per funzionalità di raffreddamento VRM senza precedenti. Inoltre, il nuovo dissipatore presenta un Heatpipe con Direct Touch per un migliore trasferimento di calore.