Che Intel stesse per buttarsi nel mercato delle GPU non era un segreto, e le informazioni fornite hanno fatto supporre che Intel stesse sviluppando una GPU per data center. Tuttavia, a quanto pare i piani di Intel comprendono anche quello di estendersi al mercato dominato da Nvidia e AMD, ovvero dedicarsi alle desktop GPU, ovvero quelle per PC da gioco.
Così facendo, coronerebbe le parole di Raja Koduri, chief architect che lavorava per Radeon, al momento di passare sotto l’ala di Intel, il quale disse che Intel sarebbe ritornata, dopo 20 anni di fermo, sul mercato delle dGPU. Un’altra prova che Intel ha davvero intenzione di buttarsi in questo mercato è data dalle ben 102 richieste di lavoro riguardo proprio a chip grafici.
Ma ci vorranno ancora anni prima che una sua dGPU, al momento chiamata con il nome in codice Arctic Sound, uscirà sul mercato, infatti si specula che prima del 2020 non se ne parlerà.
https://twitter.com/TMFChipFool/status/982054901105782784?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.forbes.com%2Fsites%2Fjasonevangelho%2F2018%2F04%2F11%2Fintel-is-developing-a-desktop-gaming-gpu-to-fight-nvidia-amd%2F&tfw_creator=jasonevangelho&tfw_site=forbes