Nuove informazioni sul processo produttivo a 7nm EUV di Samsung

I nuovi processi produttivi possono avere un impatto importante sullo sviluppo di CPU e GPU. Il passaggio a un nuovo processo offre sempre un salto significativo in termini di efficienza o prestazioni.

Samsung ha ufficialmente rivelato alcuni dettagli sulla loro prossima tecnologia, il processo produttivo LPP (Low Power Plus) a 7nm, il primo processo di produzione che utilizza apparecchiature di litografia Extreme Ultraviolet (EUV). Uno dei principali vantaggi è la sua capacità di migliorare l’accuratezza delle apparecchiature di litografia, questa precisione può aumentare i rendimenti diminuendo la complessità e i costi.

Rispetto alla tecnologia di processo a 10nm di Samsung, i 7nm EUV offrono un aumento del 40% dell’efficienza, 10% in più di prestazioni o 35% in meno di consumo energetico.

La tecnologia EUV consentirà all’industria di continuare a creare tecnologie di processo più piccole e più complesse, consentendo di superare i 7 nm.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento