Funcom fonda una nuova compagnia, dedicata ai lavori di Howard

Funcom ha annunciato una collaborazione di Cabinet Group LLC, dalla quale è nata Heroic Signatures, una compagnia che ospiterà e sfrutterà una vasta gamma di IP provenienti dalla mente dello scrittore Robert E. Howard, più altre provenienti da giochi da tavolo svedesi, per creare i suoi prodotti.
Robert E. Howard è uno scrittore del secolo scorso famoso e ritenuto di aver creato il genere del fantasy eroico, nonché noto per i suoi personaggi letterari come Conan il Barbaro e Solomon Kane.
Il numero delle IP che la nuova compagnia gestirà ammonta a 29, e includono per l’appunto i due sopracitati personaggi, più, ad esempio, il marchio di Mutant Chronicles, una popolare serie di romanzi e giochi da tavolo svedese. Sarà Cabinet Group LLC a controllare i diritti di questi marchi e IP, e ogni azienda possiederà il 50% di Heroic Signatures.
Funcom ha chiesto e ottenuto dalla SwedBank 10.6 milioni di dollari statunitensi per finanziare e concludere questa operazione commerciale. Ora non resta che vedere quali saranno i suoi frutti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento