Funcom ha annunciato una collaborazione di Cabinet Group LLC, dalla quale è nata Heroic Signatures, una compagnia che ospiterà e sfrutterà una vasta gamma di IP provenienti dalla mente dello scrittore Robert E. Howard, più altre provenienti da giochi da tavolo svedesi, per creare i suoi prodotti.
Robert E. Howard è uno scrittore del secolo scorso famoso e ritenuto di aver creato il genere del fantasy eroico, nonché noto per i suoi personaggi letterari come Conan il Barbaro e Solomon Kane.
Il numero delle IP che la nuova compagnia gestirà ammonta a 29, e includono per l’appunto i due sopracitati personaggi, più, ad esempio, il marchio di Mutant Chronicles, una popolare serie di romanzi e giochi da tavolo svedese. Sarà Cabinet Group LLC a controllare i diritti di questi marchi e IP, e ogni azienda possiederà il 50% di Heroic Signatures.
Funcom ha chiesto e ottenuto dalla SwedBank 10.6 milioni di dollari statunitensi per finanziare e concludere questa operazione commerciale. Ora non resta che vedere quali saranno i suoi frutti.