Sony ha condiviso un nuovo video di Soulcalibur VI con 10 minuti di gameplay e un’intervista al produttore Motohiro Okubo che rivela alcune informazioni sul sesto capitolo della serie.
Vi ricordiamo che Soulcalibur VI uscirà nel 2018 su PC, Playstation 4 e Xbox one. Questa è l’intervista completa con gameplay inedito:
Alcuni punti importanti
L’inizio del progetto
Lo sviluppo di Soulcalibur VI è iniziato perchè volevamo un nuovo gioco per rinfrescare e celebrare il ventesimo anniversario della serie.
La somiglianza a Tekken 7
Ovviamente, Soulcalibur e Tekken sono entrambi sviluppati internamente e abbiamo team e membri estremamente talentuosi ma la parte divertente è che entrambe le squadre si vedono quasi come dei rivali. Essendo stato coinvolto in entrambe le squadre, mi mette in una posizione in cui posso veramente condividere le migliori informazioni per aiutare entrambi i mondi. Penso che sia molto iconico che Tekken sia un gioco di combattimento corpo a corpo forza bruta, mentre Soulcalibur si concentra molto sulle armi. Quindi essere in grado di vedere entrambe le parti mi mette in una buona posizione per sviluppare un gran gioco.
Grafica e la tecnologia di rendering
In termini di motore grafico, abbiamo fatto un sacco di prove in-house ma alla fine abbiamo optato per l’utilizzo di Unreal Engine 4. Una grande transizione e cambiamento in Soulcalibur VI è stata la rappresentazione artistica, anche l’illuminazione è stata una grande sfida nello sviluppo e volevamo riportare quella sensazione che avevamo in Soulcalibur I.
Sistema di controllo
Soulcalibur VI sarà molto familiare per coloro che hanno già giocato il franchise in passato. Quello che volevamo ricreare era parte di quella reattività di Soulcalibur II , così come un equilibrio nelle interazioni tra i personaggi e nelle meccaniche di Soulcalibur V . Quindi unire questi due capitoli in un’unica esperienza.