Nuovo record per Steam, oltre 17 milioni di utenti connessi contemporaneamente

Nel week-end appena trascorso la piattaforma digitale di Valve, Steam, ha frantumato i suoi precedenti record totalizzando oltre 17 (17.683.804) milioni di utenti connessi contemporaneamente. Questo nuovo record è dovuto sicuramente dai saldi Steam dedicati al Black Friday.

Tra questi 17 milioni quasi 7 milioni di utenti erano attivi e stavano giocando, e “solamente”  il 43,15% di tutti i giocatori attivi era sul fenomeno del momento chiamato PUBG. Gli altri giochi più giocati sono stati: DOTA 2, Counter-Strike: Global Offensive, Rainbow Six Siege e Team Fortress 2, ovviamente tutti multiplayer.

Chissà se con i prossimi saldi, Steam riuscirà a battere il suo record e a superare i 18 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento