Buone notizie riguardo a Monster Hunter: World, Capcom ha infatti specificato, probabilmente in seguito all’ondata di lamentele e scandali a proposito delle loot box (o crate, o casse, fate voi) di Shadow of War e di Battlefront 2, che il proprio titolo non conterrà questo genere di cose.
Proprio così, non ci sarà alcuna loot box in Monster Hunter: World, ed è davvero triste essere arrivati al punto da doverlo pure specificare.
La ragione per cui non ne ha lo spiega il senior producer Ryozo Tsujimoto a GameSpot, e ha a che fare con il fatto che il loot, di base, fa già parte dell’esperienza di gioco come molti altri RPG, e non è necessario pertanto inserirci pure le microtransazioni, che a parere del producer rovinerebbero l’esperienza del gioco, perché parte di essa deriva proprio dalla soddisfazione di dare la caccia per trovare equipaggiamento migliore, e per di più se il giocatore pagasse per avere armi migliori fin da subito, egli non avrebbe l’esperienza per saperla usare al meglio.
Ricordiamo che Monster Hunter: World uscirà per console il 26 gennaio 2018, la versione PC invece uscirà poco più in là, ma una data d’uscita ufficiale ancora non c’è.
Vi lasciamo con l’ultimo trailer rilasciato del gioco, buona visione!