Chiusi i server amatoriali di Battlefield 2, 2142 e Heroes

Con la chiusura di GameSpy da parte di IGN, molti titoli hanno perso purtroppo nativamente molte, se non tutte, funzionalità online. Tre giochi della serie Battlefield, 2, 2142 e Heroes, raffigurano proprio tra questi.
Ma ovviamente la community PC non s’è certo fatta fermare da questo intoppo, e ha comunque potuto giocare online a questi giochi tramite Revive Network, un servizio che restituiva l’online ai suddetti titoli. Abbiamo usato il verbo restituire all’imperfetto perché oggi non è più una realtà, Revive Network è infatti stato chiuso.
La motivazione? In realtà non è ben chiara, perché inizialmente, qualche giorno fa, Electroics Arts s’è fatta avanti spedendo una mail ai ragazzi che gestivano questo servizio chiedendo loro, in maniera gentile e amichevole tra l’altro, di evitare di usare simboli, artwork e loghi ufficiali sul proprio sito per evitare che venga confuso con uno ufficiale della EA, ma ancora più importante, di evitare di fornire gratuitamente il client del gioco.
Nella loro richiesta era assente il riferimento a dover chiudere i server di gioco, ma nonostante ciò, i creatori di Revive Network hanno deciso lo stesso di chiudere tutto.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento