A nemmeno 24 ore dal debutto su PC, Destiny 2 fa già parlare di sé, ma per motivi che non ci saremmo aspettati. Stando a diverse segnalazioni degli utenti sia sui forum ufficiali Bungie, che su Reddit, pare che infatti molti giocatori si siano trovati bannati dal gioco senza alcuna apparentemente motivazione, con la conseguenza che non possono più in alcun modo accedere ai server di gioco (in poche parole, soldi giù nel gabinetto).
Inizialmente si imputò la questione al fatto che molti di essi stavano usando un overlay di qualche sorta o un programma di monitoring, come Discord, nVidia, MSI Afterburner, FRAPS, OBS, XSPLIT e altro ancora, poiché in precedenza era stato dichiarato che l’anticheat messo in piedi da Bungie sarebbe stato poco permissivo a riguardo, ma Bungie ha negato che questi ban siano causati proprio da questi programmi, perché il gioco al limite si rifiuta di partire, non di bannare.
C’è pur sempre l’ipotesi che tutta questa gente abbia tentato di usare illecitamente cheat, e in quel caso il ban è cosa buona e giusta, ma toccherà in ogni caso a Bungie a indagare e scoprire la verità, se l’anti-cheat ha fatto cilecca oppure se sono tutte menzogne.
We do block programs from pushing their code into our game. Most overlays work like that. We don't ban for that tho. That's internet BS.
— Shaw (@ShockAndShaw) October 25, 2017