Secondo Forbes, Gabe Newell vale 5.5 miliardi di dollari

Secondo Forbes, Gabe “Gaben” Newell, co-fondatore di Valve, vale la bellezza di 5.5 miliardi di dollari, rientrando così di diritto tra le 100 persone d’America più facoltose.
Gabe Newell iniziò la sua carriera nell’industria informatica quando abbandonò gli studi da Harvard e accettò un lavoro presso Microsoft offertogli da Steve Ballmer. In seguito, lui e suo collega, Mike Harrington, abbandonarono l’azienda e fondarono Valve a Bellevue, Washington, un’azienda di software e di videogame, e il loro primo gioco di successo fu Half-Life, per poi creare in seguito altre hit di successo come Left 4 Dead, Portal, Team Fortress 2, DotA 2.
Ma naturalmente il successo maggiore di Valve e di conseguenza di Newell lo si deve quasi interamente a Steam, piattaforma nell’ambito PC per la vendita e la distribuzione di videogame in formato digitale, sia di propria produzione che di altre software house, ricavando un compenso da ogni acquisto, e attualmente conta 125 milioni di utenti iscritti.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento