Probabilmente è ciò che gli elitisti della cosiddetta Master Race vanno a cianciare da anni sui forum di mezzo mondo videoludico, ma sentirlo dire da uno sviluppatore fa un certo effetto.
Ebbene sì, il buon Josef Farel, che attualmente è impegnato in quello che sembra uno dei giochi più interessanti mostrati all’E3, A Way Out, in una intervista a Engadget ha affermato senza mezzi termini che la PlayStation 4 è come un PC di cinque anni fa, ovvero che non sono sufficientemente potenti. E aggiunge anche che, a parer suo, se le console attuali fossero veramente potenti come i PC di oggigiorno, i giochi attuali sarebbero completamente diversi, in quanto la maggior parte del lavoro per uno sviluppatore è assicurarsi che i giochi funzionino su console.
Se proprio proprio vogliamo spezzare una lancia a favore della PlayStation 4, essa è effettivamente una macchina uscita ormai nel 2013…
Ma se uno sviluppatore indie si lascia andare a questo sfogo, immaginate uno che lavora nel campo dei titoli tripla A cosa potrebbe avere da dichiarare.