Square Enix non pubblicherà più i giochi di IO Interactive

I rapporti tra IO Interactive (autore del recente Hitman) e Square Enix sono terminati, e attualmente quest’ultima sta cercando compratori per la software house e le loro IP.

Il motivo di tale separazione è puramente finanziario, infatti i soldi investiti in questo studio nel corso degli anni non sono stati ripagati, e questa cifra si aggira intorno ai $42 milioni. Vendendo la software house Square Enix spera di tamponare almeno in parte le perdite finanziare subite, nonostante le vendite dell’ultimo Hitman siano state più che discrete (al momento viaggia intorno a 630k copie).

Tuttavia, non si sa se l’IP di Hitman appartenga a Square Enix o a IO Interactive, in quanto su questo aspetto il publisher ha deciso di non divulgare dettagli.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento