Il lancio di NieR: Automata dei Platinum Games su PC non è stato certamente dei migliori, in quanto molti utenti stanno lamentando un frame rate un pochino imbarazzante o comunque inferiore alle aspettative.
Come solito accade in questi casi, ecco che arrivano i classici modder di turno a mettere mano alla situazione in attesa di una patch ufficiale… se mai ci sarà. Gli eroi del giorno sono “Kaldaien” e “DrDaxxy”, dove il primo ha inserito dei piccoli aggiustamenti sul Global Illumination fatti dal secondo sulla sua mod FAR (Fix automata Resolution).
A quanto sembra, è proprio il Global Illumination la causa delle scarse prestazioni del titolo sulla piattaforma PC, e modificandone i valori si possono ottenere prestazioni nettamente migliori, come testimoniano i giocatori che la stanno già provando.
Se siete interessati, potrete scaricare il fix qui, dove è contenuta anche la procedura d’installazione. Naturalmente, il prezzo da pagare è che l’illuminazione del gioco risulterà meno accurata.

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *