Twitch si appresta a vendere videogame sulla propria piattaforma

Twitch ha annunciato che ci sarà un aggiornamento sulla propria piattaforma di streaming, e permetterà di comprare direttamente il gioco, di cui si sta guardando uno stream in quel particolare momento, tramite un apposito pulsante. La cosa curiosa, e anche appetitosa, è dato dal fatto che il 5% del prezzo di vendita finirà nelle tasche dello streamer da cui si fa l’acquisto, dando quindi un buon modo per finanziarlo e supportarlo. Oltre a ciò, il compratore riceverà una Cassa Twitch, che contiene emoticon e medaglie di sorta da usare nella chat.
Per ora, tra le software house che hanno aderito all’iniziativa si possono trovare Ubisoft, Digital Extreme, Telltale Games, Devolver Digital, Hi-Rez Studios, Paradox, Versus Evil, Double Fine, e molti altri.
Da notare che Twitch non venderà chiavi (o key che dir si voglia), bensì aggiungerà il gioco direttamente sulla propria piattaforma attraverso una semplice associazione degli account con il proprio di Twitch. Per ora è menzionato solo Uplay come esempio.
Non è ancora stato annunciato la data esatta per cui questa iniziativa verrà pubblicata, ma dovrebbe arrivare questa primavera.
Nella foto di sotto, un fotomontaggio di come dovrebbe risultare la nuova interfaccia.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento