Così parlò Gaben: Valve al lavoro su titoli non annunciati

Il buon Gabe Newell, il numero Uno in casa Valve, come promesso all’inizio di questa settimana ha tenuto un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, dove gli utenti gli hanno chiesto di tutto e di più, e sono emerse alcune questioni interessanti.
La prima cosa che è emersa è che Valve starebbe lavorando a nuovi videogame, e ovviamente la prima cosa che è venuta in mente agli utenti è un certo numero con un 3 finale, ma Gabe ha risposto ironicamente con “il numero tre non può essere detto”. Tuttavia, a sorpresa, Gabe ha risposto con un Sì alla domanda se tra questi ci fosse almeno un gioco single player. Non solo, ma potrebbe anche essere ambientato nell’universo di Half-Life/Portal.
Senza sorpresa, invece, i giochi sviluppati sfrutteranno il Source 2, poiché è una sorta di regola non scritta che in casa Valve tutti debbano lavorare sullo stesso motore grafico, e tra di essi è presente anche un gioco che sfrutterà la Realtà Virtuale, e al riguardo, ci sarebbe lo sviluppo di “knuckels controller”, che potrebbero essere questi.
Sempre riguardo al Source 2, Team Fortress 2 e CounterStrike: Global Offensive potrebbero ricevere un update per cambiare motore grafico, esattamente quanto successe con DotA 2. Su Left 4 Dead 3, invece, non è stato detto nulla in proposito, se non che i primi due erano “un buon posto per creare narrative condivise”.
Potete leggere l’intero AMA su questa pagina.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

1 commento su “Così parlò Gaben: Valve al lavoro su titoli non annunciati”

  1. “Team Fortress 2 e CounterStrike: Global Offensive potrebbero ricevere un update per cambiare motore grafico, esattamente quanto successe con DotA 2”
    Mmmhh…futuro supporto a Vulkan possibile?

    Rispondi

Lascia un commento