Asus Cerberus Tastiera – Recensione

Nella fascia di prezzo di 50€ troviamo un’infinità di periferiche che puntano tutto sull’apparenza tralasciando la qualità, quest’oggi andiamo a vedere la Cerberus, la nuova arrivata tra le tastiere firmate ASUS, che punta ad offrire tutte le caratteristiche essenziali per un videogiocatore ad un prezzo accessibile.

asus_cerberus_recensione_02asus_cerberus_recensione_03

La Cerberus è una tastiera dalle linee aggressive, simile ai prodotti Top di ASUS, ha un costruzione principalmente in plastica con una piastra di metallo SECC che assicura robustezza e durevolezza. I colori che fanno da padrone sono il rosso e nero, ma la retroilluminazione può essere cambiata nella colorazione blu e tramite i pulsanti FN è possibile controllare l’intensità e attivare/disattivare l’effetto respiro.

asus_cerberus_recensione_06asus_cerberus_recensione_05

I tasti a membrana hanno le giuste dimensioni con un buon feeling e silenziosità, ma con le note limitazioni rispetto ai più reattivi tasti meccanici. Per ogni tasto F# è possibile configurare e attivare fino a 12 tasti macro dedicati per eseguire facilmente comandi con un semplice click, inoltre sono presenti tasti multimediali dedicati e ovviamente essendo una tastiera da gioco è presente l’anti-ghosting.

Alcune caratteristiche di qualità sono il cavo in nylon intrecciato e un design a protezione contro i liquidi versati accidentalmente, infatti un foro di scarico integrato impedisce ai liquidi di rimanere intrappolati all’interno della tastiera e garantisce un facile pulizia.

asus_cerberus_recensione_04

Al prezzo di 49,9€ questa tastiera ASUS Cerberus offre un numero decente di funzionalità con ottimi materiali e una buona costruzione. I tasti sono di buona fattura e seppur a membrana offrono un buon risultato sia nel gaming che nella scrittura, anche la retroilluminazione è di buona qualità seppur sono presenti “solamente” i colori blu e rosso.

A questo prezzo l’ASUS Cerberus è una valida scelta tra le tastiere da gioco entry level che punta sulla sostanza e meno sull’apparenza, garantendo una qualità superiore di costruzione rispetto alla concorrenza.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento