Ubisoft ha annunciato oggi importanti cambiamenti strategici volti a migliorare l’esperienza dei giocatori, l’efficienza operativa e la creazione di valore. La società ha nominato consulenti di spicco per valutare e perseguire varie opzioni di trasformazione strategica e capitalistica, al fine di massimizzare il valore per gli stakeholder. Questo processo sarà supervisionato dai membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione.
Sul fronte operativo, Ubisoft continuerà a perseguire significative riduzioni dei costi, insieme a un approccio altamente selettivo agli investimenti.
Inoltre, nell’ambito del rinnovato focus sulla qualità del gameplay e sulle esperienze coinvolgenti del Day-1, è stato deciso di concedere un mese di sviluppo aggiuntivo ad Assassin’s Creed Shadows. Questo tempo extra consentirà al team di incorporare meglio il feedback dei giocatori raccolto negli ultimi tre mesi e di creare le migliori condizioni per il lancio, continuando a coinvolgere da vicino la sempre più positiva comunità di Assassin’s Creed. Il gioco è ora previsto per il 20 marzo.
Yves Guillemot, co-fondatore e CEO, ha dichiarato: “Abbiamo compiuto buoni progressi nelle revisioni strategiche e di esecuzione iniziate alcuni mesi fa e siamo fiduciosi che questo posizionerà Ubisoft per un futuro più forte. Abbiamo intrapreso passi decisivi per rimodellare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissima qualità, migliorare l’efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore”.