radeon rx 6000 gigabyte aumento prezzo

AMD potrebbe saltare la serie Radeon RX 8000 e passare direttamente alla serie RX 9000, stando ad un listino del rivenditore Grosbill Pro che menziona due nuove GPU targate AMD: la Radeon RX 9070 XT e la RX 9070. Questi modelli dovrebbero basarsi sulla prossima architettura RDNA 4 che verrà svelata al CES 2025 a gennaio.

Oltre al “salto” di una generazione nel naming, AMD sembra aver deciso di adottare uno schema di denominazione simile a quello di Nvidia per le sue schede video gaming.

Non è la prima volta che AMD si “ispira” alla concorrenza per i nomi dei suoi prodotti. Dal lancio dei processori Ryzen nel 2017, i chipset delle schede madri AMD hanno una nomenclatura simile a quella di Intel. I nuovi chipset serie 800 per il socket AM5 hanno probabilmente questo nome solo perché anche Intel usa la serie 800, e AMD ha saltato la serie 700 per non essere “un passo indietro”.

Tuttavia, questo cambio di nomenclatura potrebbe rivelarsi controproducente se le prestazioni della serie RX 9000 non fossero significativamente superiori alle generazioni precedenti.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *