Space Engineers 2, il tanto atteso sequel sandbox, debutterà in Accesso Anticipato su Steam il 27 gennaio 2025. Sviluppato da Keen Software House, il gioco promette di offrire un’esperienza più profonda, intuitiva e creativa rispetto al predecessore, che ha venduto oltre 5 milioni di copie.
Grazie al nuovo motore proprietario VRAGE3, Space Engineers 2 offre una grafica mozzafiato con illuminazione globale ray-traced, ombre realistiche e materiali voxel tesselati. I giocatori potranno esplorare il misterioso sistema planetario Almagest e costruire qualsiasi cosa grazie al rivoluzionario sistema di griglia unificata da 25 cm e ai nuovi strumenti come snap-to-grid, copia/incolla parziale e potenti tool di costruzione.
Durante l’Accesso Anticipato, che inizierà con la fase Alpha, i giocatori potranno immergersi nella Modalità Creativa, uno degli aspetti più amati del gioco originale. Keen Software House si concentrerà su ulteriori ottimizzazioni per consentire la costruzione di astronavi più grandi e il volo di più veicoli contemporaneamente.
In futuro, Space Engineers 2 riceverà nuove entusiasmanti funzionalità come un Workshop UGC per condividere le creazioni, avanzati strumenti di modding con VRAGE HUB, acqua volumetrica per nuove sfide ingegneristiche, multiplayer, NPC e una campagna storia. Lo studio introdurrà un approccio unico agli aggiornamenti dei contenuti, concentrandosi su singole Vertical Slice – porzioni completamente giocabili del gioco con funzionalità specifiche – per rimanere in contatto con i giocatori e incorporare il loro feedback prima di passare al successivo importante aggiornamento.