Valve ha appena annunciato l’aggiunta della versione OLED dello Steam Deck alla sua linea ufficiale di dispositivi ricondizionati. Ora è possibile acquistare uno Steam Deck OLED a partire da 459,00€ per la variante da 512 GB o 549,00€ per la versione da 1 TB, con un risparmio rispettivamente di oltre 100 euro rispetto alle unità nuove.
Secondo Valve, le unità Steam Deck ricondizionate, solitamente resi dei clienti, sono funzionalmente identiche alle unità nuove di fabbrica. L’azienda afferma che c’è un rigoroso processo di ispezione e test per tutti gli Steam Deck restituiti che entrano nel programma di ricondizionamento. L’unica differenza materiale tra le unità nuove di fabbrica e quelle ricondizionate sono “difetti estetici come piccole imperfezioni o graffi (sulla custodia in plastica, non sullo schermo) generalmente causati dalla normale manipolazione dell’unità”, e questi varieranno ovviamente da dispositivo a dispositivo.
In caso di problemi, Valve offre la stessa garanzia e supporto per le unità ricondizionate e per gli Steam Deck nuovi di fabbrica.