OneXPlayer ha appena annunciato che il loro primo dispositivo da gioco portatile dotato del più recente processore AMD è ora in spedizione. Questo è il primo dispositivo da gioco portatile conosciuto che presenta la APU Strix Point ora disponibile per l’acquisto. Ma a parte le specifiche, si ha davvero bisogno di una buona ragione per pagare così tanto.
L’Onexfly F1 Pro è il primo dispositivo che viene spedito con Ryzen AI 9 365 o Ryzen AI 9 HX 370, entrambe CPU Strix Point Zen5 che presentano anche la più recente grafica integrata RDNA3.5 di AMD. Oltre all’aggiornamento dell’architettura, ci sono anche più core CPU e GPU, che indubbiamente portano un aumento diretto delle prestazioni.
L’F1 Pro ha una grande caratteristica che molti sistemi di punta sul mercato non hanno. Si tratta del pannello OLED, un pannello da 7 pollici a 1080p per essere precisi, che offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz. È un pannello un po’ più veloce di quello di ZOTAC Zone, che è di 120 Hz.
Tuttavia, entrambi i dispositivi sono considerati molto costosi e se si punta alla APU di punta, allora il prezzo sarà un problema ancora maggiore. Il prezzo del Ryzen AI 9 365 parte da $1.099 e per chi vuole la migliore APU dovrà pagare almeno $1.339, che è il 91% in più rispetto a ROG Ally X.
Naturalmente, non è necessario dire che nessuno dovrebbe pagare così tanto per un dispositivo da gioco portatile di una società relativamente poco conosciuta. Consigliamo vivamente di aspettare i prossimi dispositivi di nuova generazione di Lenovo e ASUS, potrebbero offrire specifiche simili e un prezzo migliore. Il lancio previsto per la serie Ryzen Z2 è al CES 2025.