La demo gratuita di Shin Megami Tensei V: Vengeance, il GDR di collezione dei demoni di ATLUS, è finalmente disponibile su Steam e PlayStation. Questa versione definitiva dell’acclamato gioco introduce una nuova storia, personaggi inediti, una zona esplorabile aggiuntiva e un dungeon mai visto prima. Inoltre, offre un’esperienza di gioco più accessibile, un sistema di combattimento migliorato e nuove interazioni con i demoni.
Nella demo, i giocatori possono scegliere tra due percorsi narrativi: il “Canone della Vendetta”, una storia completamente nuova, o il “Canone della Creazione”, la trama originale di SMTV. L’avventura si svolge in una Tokyo in rovina, ridotta a una vasta terra desolata chiamata Da’at, dove infuria un conflitto tra angeli e demoni. I progressi fatti nella demo possono essere trasferiti al gioco completo, permettendo di continuare l’esperienza senza interruzioni.
La patch pubblicata recentemente su tutte le piattaforme ha introdotto ulteriori novità, come il nuovo demone Marici della specie Kishin, l’aggiunta di demoni navigatori (tra cui Biker Infernale, Idun, Fionn mac Cumhaill, Mothman, Mara e Cleopatra) e una difficoltà élite per il trainer virtuale.
Shin Megami Tensei V: Vengeance ha già ottenuto un Metascore di 90 su PC e 87 su PS5 su Metacritic, confermandosi come un titolo imperdibile per gli appassionati del genere.