ASUS ha svelato un nuovo monitor OLED, ROG STRIX OLED XG27AQDMG, un display da gioco dotato di un pannello WOLED lucido e di una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.
Questo monitor da gioco a 240 Hz e 1440p è un monitor OLED di terza generazione di ASUS che misura 26,5 pollici. Questo schermo promette agli utenti un’immagine più luminosa del 20%, testi cristallini e la tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur. Lo schermo è anche compatibile con G-Sync e vanta la tecnologia OLED Anti-Flicker “esclusiva di ASUS”.
ASUS ha dichiarato che il nuovo monitor Glossy WOLED ha un tempo di risposta grigio-grigio di 0,03 ms e copre il 99% della gamma di colori DCI-P3. Lo schermo presenta inoltre un valore Delta E inferiore a 2 e la certificazione DisplayHDR True Black 400.
Come altri monitor ASUS ROG, lo Strix XG27AQDMG presenta una soluzione di dissipazione personalizzata e un design ad alto flusso d’aria per garantire il raffreddamento dello schermo. Ciò contribuisce a ridurre i rischi di burn-in e aiuta ASUS a mantenere alti i livelli di luminosità del display.