ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi i nuovi monitor da gioco della serie ROG Strix, XG27UCS e XG27ACS. Questi monitor da gioco vantano un nuovo design con un ingombro ridotto, una scanalatura per dispositivi mobili, la connettività USB-C e la tecnologia GamePlus alimentata dall’intelligenza artificiale. Il monitor XG27UCS, che offre ai giocatori mainstream prestazioni e immagini di altissimo livello, è in grado di offrire immagini straordinarie in 4K a 160 Hz, mentre il monitor XG27ACS offre un gameplay fluido in 1440p a 180 Hz.
Entrambi i modelli presentano un tempo di risposta di 1 ms, compatibilità con NVIDIA G-SYNC e tecnologia HDR per un’esperienza coinvolgente. Il modello XG27ACS presenta la classica finitura nera ROG; è disponibile anche un modello completamente bianco (XG27ACS-W) per chi ha una configurazione a tema bianco.
Il pannello Fast IPS offre una frequenza di aggiornamento rispettivamente di 180 Hz e 160 Hz e un tempo di risposta GTG di 1 ms per una visualizzazione fluida e ricca di azione, per dare ai giocatori un vantaggio nel gioco competitivo. La compatibilità con G-SYNC e l’Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync) consente a XG27UCS e XG27ACS di offrire un gameplay super fluido e senza strappi. Inoltre, la certificazione DisplayHDR 400 e l’ampio gamut DCI-P3 garantiscono immagini HDR e prestazioni cromatiche straordinarie. Inoltre, la tecnologia integrata ASUS Variable Overdrive 2.0 consente ai display di modificare dinamicamente le impostazioni di overdrive in base alle fluttuazioni del frame rate, per una resa visiva ottimale. Sono disponibili 20 impostazioni di livello di overdrive per eliminare il ghosting e ottenere immagini eccezionalmente fluide. Nel complesso, entrambi i monitor racchiudono prestazioni elevate e valore in un pacchetto accessibile. La tecnologia GamePlus, dotata di intelligenza artificiale, consente al monitor di analizzare le scene in tempo reale e di regolare il mirino GamePlus per migliorare la precisione. Inoltre, la funzione Dynamic Shadow Boost illumina le aree scure senza sovraesporre le aree luminose per offrire ai giocatori un vantaggio nelle scene con scarsa illuminazione.