Alla Gamescom 2023, be quiet ha presentato due nuovi dissipatori per CPU presso lo stand, il Dark Rock Pro 5 e il Dark Rock Elite.
Con il nuovo dissipatore Dark Rock Pro 5, be quiet! utilizza le sue nuove ventole Silent Wings, alle quali ha aggiunto un interruttore per la velocità della ventola che consente agli utenti di stabilire se vogliono privilegiare il raffreddamento o il silenzio.
Il Dark Rock Elite è stato progettato per posizionarsi al di sopra del Dark Rock Pro 5, offrendo agli utenti nuove ventole Silent Wings, elementi di illuminazione ARGB e una maggiore compatibilità con le memorie. Questo dissipatore è destinato agli acquirenti che desiderano le migliori prestazioni di raffreddamento che be quiet! può attualmente offrire, per gli utenti che esigono le migliori prestazioni.
Migliorare il punto di riferimento per le prestazioni elevate stabilito dal Dark Rock Pro 4 non è stato facile, ma be quiet! è riuscita ad alzare ulteriormente l’asticella con il Dark Rock Pro 5. Sfruttando le prestazioni di Silent Wings e aggiungendo un selettore di velocità integrato per dare priorità al raffreddamento o al silenzio, si è ottenuto un dissipatore d’aria che ama le attività multithread, sia che si tratti di giochi di alto livello o di una configurazione di workstation. Volete ancora di più? Grazie alle sue capacità di raffreddamento senza precedenti, Dark Rock Elite è la soluzione perfetta per gli appassionati di giochi che desiderano ottenere le migliori prestazioni della CPU e il miglior flusso d’aria possibile, senza rinunciare all’illuminazione ARGB. Oltre a offrire ventole Silent Wings e un interruttore di velocità integrato, Dark Rock Elite utilizza un innovativo sistema di binari per la ventola anteriore, per garantire la compatibilità con la maggior parte dei moduli di memoria e delle schede madri. Dark Rock Pro 5 e Dark Rock Elite saranno lanciati ufficialmente a fine ottobre.