Square Enix e Luminous Productions hanno rivelato i requisiti per PC di Forspoken.
Come previsto, i requisiti di Forspoken sono estremamente elevati: i requisiti Ultra del gioco richiedono 32 GB di memoria di sistema, 150 GB di spazio su SSD e una scheda grafica con 16 GB di VRAM come la RTX 4080.
Per quanto riguarda la fascia bassa, i requisiti sono più moderati, ma vale la pena notare che queste specifiche di sistema mirano a un gameplay a 720p 30 FPS, viene richiesta una GPU RX 5500 XT o GTX 1060.
Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, Forspoken richiede 150 GB di spazio libero sul PC e si consiglia un SSD NVMe, il gioco è il primo vero titolo ad utilizzare la tecnologia DirectStorage di Microsoft.
Questi i requisiti nel dettaglio:
Un uovo video sulla versione PC di Forspoken mette in mostra sia il gameplay che i footage in-game della versione PC del gioco e mette in evidenza alcune delle specifiche e funzionalità per PC che saranno disponibili per i giocatori che sceglieranno questa piattaforma al momento del lancio, tra cui:
- Straordinarie immagini con il supporto AMD FidelityFX™
- Opzioni di prestazioni fluide fino a 60 frame al secondo (con supporto AMD FSR)
- Tempi di caricamento rapidi (con supporto Samsung SSD)
- Supporto ultra-widescreen 32:9* per un’esperienza più coinvolgente e viste panoramiche
- Supporto Full HDR e risoluzioni personalizzabili, aspect ratio e caratteristiche grafiche
- Dispositivo compatibile con audio diretto e supporto audio 7.1 (Ambisonics).
- Libertà di giocare con input da tastiera e mouse o controller (controller wireless DUALSHOCK®4 e DualSense™, DirectInput o controller compatibile con Xinput)