Amazon Games e Crystal Dynamics hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo in base al quale Crystal Dynamics svilupperà un nuovo titolo multipiattaforma di Tomb Raider, mentre Amazon Games fornirà pieno supporto e pubblicherà il gioco a livello globale.
Il nuovo gioco di Tomb Raider, ancora senza titolo, è un’avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft nella serie Tomb Raider. Include tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più apprezzati del settore videoludico, dando ai giocatori il controllo dell’eroina Lara Croft, sicura di sé e multidimensionale, in un ambiente che premia l’esplorazione e la ricerca creativa di percorsi, con enigmi sconvolgenti da risolvere e un’ampia varietà di nemici da affrontare e superare. Crystal Dynamics si avvale della potenza e della tecnologia all’avanguardia dell’Unreal Engine 5 per portare la narrazione a un livello superiore, nel più grande e vasto gioco di Tomb Raider mai realizzato. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo iniziale e ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.
“Tomb Raider è una delle IP più amate nella storia dell’intrattenimento”, ha dichiarato Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. “Amazon Games si impegna a portare ai giocatori giochi di altissima qualità, dai migliori sviluppatori, su tutte le piattaforme e i generi, e siamo onorati dell’opportunità di lavorare con questo storico sviluppatore e franchise. Il nostro team è incredibilmente entusiasta di collaborare con il talentuoso e visionario team di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft ai giocatori di tutto il mondo”.