Frictional Games ha annunciato Amnesia: The Bunker per Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam, Epic Games Store). Il lancio è previsto per marzo 2023.
Amnesia: The Bunker è l’ultima installazione del franchise di Amnesia e un punto cruciale dell’amata serie horror. Per la prima volta, i giocatori hanno a disposizione un alto livello di libertà nell’influenzare il gameplay, scegliendo il proprio stile di gioco mentre esplorano a piacimento questo mondo semi-aperto.
Con quasi nessun evento programmato e una tensione costante causata da una minaccia sempre presente, spetta a ogni giocatore perfezionare il proprio approccio alla sopravvivenza. A differenza dei precedenti giochi di Amnesia, Amnesia: The Bunker presenterà un nuovo tipo di avventura horror di sopravvivenza che incorpora elementi di gioco emergenti e sandbox.
I giocatori avranno il controllo totale delle loro decisioni momento per momento. Armati di un revolver e di una rumorosa torcia a dinamo, i giocatori si muoveranno in un bunker mal illuminato della Prima Guerra Mondiale nei panni di un soldato francese tormentato dall’amnesia e braccato da una creatura ultraterrena. Amnesia: The Bunker metterà alla prova l’intelligenza, il coraggio e la capacità dei giocatori di mantenere la calma sotto pressione e di prendere decisioni rapide per risolvere i problemi. Per ogni compito, rompicapo e approccio agli ostacoli del gioco sono disponibili più soluzioni; sta a voi decidere le vostre mosse. I corridoi e i tunnel bui e tenebrosi sono forse l’ultima delle minacce che perseguitano ogni vostra mossa. Quando tutti sono morti, le razioni si stanno esaurendo e nella canna del fucile è rimasto un solo proiettile, sta a voi affrontare gli opprimenti terrori del Bunker e uscirne vivi.