Netflix ha confermato che The Witcher è stato rinnovato per una quarta stagione, ma ha anche rivelato che Henry Cavill lascerà la serie dopo la conclusione della terza stagione, mentre Liam Hemsworth prenderà il suo ruolo di Geralt di Rivia.
Al momento non si conoscono i motivi dell’abbandono di Henry Cavill: molti ipotizzano che sia dovuto a disaccordi creativi dell’attore con gli showrunner di The Witcher e con la direzione prevista per la serie.
Di seguito la dichiarazione di Henry Cavill:
Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e di avventure e, ahimè, per la quarta stagione dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade, Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco.
Come per i più grandi personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con l’entusiasmo di vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo affascinante e ricco di sfumature. Liam, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertitevi a immergervi e a vedere cosa riuscite a trovare.
La terza stagione di The Witcher uscirà nell’estate del 2023.