CD Projekt Red ha rivelato i suoi piani a lungo termine, rivelando cinque nuovi progetti che includono tre giochi di The Witcher, un sequel di Cyberpunk 2077 e un gioco che sarà basato su una nuova IP.
Project Sirius sarà il seguito di The Witcher 3, Canis Majoris sarà un nuovo RPG open world di The Witcher e l’altro progetto dello studio sarà l’inizio di una nuova trilogia di The Witcher. Project Orion è il sequel di Cyberpunk 2077 e Project Hadar sarà un nuovo gioco basato su una nuova IP.
Tutti questi nuovi progetti di gioco dovrebbero essere basati sull’Unreal Engine 5, dopo l’annuncio di CD Projekt Red che lo studio abbandonerà il suo REDengine interno una volta terminato lo sviluppo di Cyberpunk 2077. Questo cambiamento dovrebbe semplificare lo sviluppo consentendogli di dedicare le proprie risorse e il proprio tempo alla realizzazione dei giochi invece che alla costruzione, all’aggiornamento e alla manutenzione dei motori grafici.
Questo il messaggio ufficiale:
Orion è il nome in codice del nostro prossimo gioco Cyberpunk, che porterà avanti il franchise Cyberpunk e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro.
Polaris è il nome in codice del prossimo capitolo della serie The Witcher, che abbiamo recentemente annunciato essere in pre-produzione. È l’inizio di una nuova saga: dopo Polaris vogliamo pubblicare altri due giochi di The Witcher, creando una nuova trilogia di giochi di ruolo AAA.
Canis Majoris è un gioco Witcher a tutti gli effetti, separato dalla nuova saga Witcher iniziata con Polaris. Sarà sviluppato da uno studio esterno guidato da sviluppatori esperti che hanno lavorato ai precedenti giochi di Witcher.
Sirius è il nome in codice del gioco sviluppato da The Molasses Flood, ambientato nell’universo di The Witcher e creato con il supporto di CDPR. Si differenzierà dalle nostre produzioni passate, offrendo un gameplay multigiocatore in aggiunta a un’esperienza single-player che include una campagna con missioni e una storia.
Hadar è il nome in codice di una terza IP, completamente distinta, creata da zero all’interno di CDPR. Il progetto è nelle prime fasi del processo creativo, il che significa che non stiamo ancora sviluppando alcun gioco, ma stiamo lavorando esclusivamente sulle fondamenta di questa nuova ambientazione.