Apacer e Zadak annunciano il primo SSD PCIe Gen 5 M.2 al mondo, velocità fino a13.000 MB/s

ssd apace pcie 5
ssd apace pcie 5

Zadak e Apacer hanno una partnership per lo sviluppo e il lancio del primo SSD PCIe Gen 5 al mondo, nonostante la diffusione del nuovo standard sia per il momento limitata ai processori Intel Core Alder Lake e schede madri Z690. Sia Apacer che ZADAK hanno sviluppato due diversi modelli dello stesso SSD, nome in codice AS2280F5 per Apacer e TWSG5 per ZADAK.

zodak ssd pcie 5

Questi SSD PCIe 5.0 sono in grado di fornire velocità di lettura sequenziale fino a 13.000 MB/s e di scrittura sequenziale fino a 12.000 MB/s. Entrambe le unità SSD sono fornite in un fattore di forma M.2 Gen 5, con supporto per il protocollo NVMe 2.0, pur mantenendo la piena retrocompatibilità con i design PCIe Gen 4. Entrambe le unità sono dotate di dissipatore integrato ma ZADAK offre una versione con dissipatore “grafene ultra sottile” oltre a quello dedicato.

Al momento non sono noti prezzi e disponibilità reali.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento