FTX US è un exchange di criptovalute che ha appena acquisito Good Luck Games, software house responsabile dell’autobattler free to play Storybook Brawl. In men che non si dica, è stato subissato di recensioni negative su Steam.
La ragione delle recensioni negative chiaramente non è solo per l’acquisizione in sé, ma soprattutto per gli intenti che sono già stati svelati: ebbene sì, come ha detto FTX, l’acquisizione è una “opportunità per essere all’avanguardia nell’integrazione etica delle transazioni di criptovalute”.
Nel video rilasciato da Good Luck Games, e che troverete in calce alla news, il fondatore Matt Place ha spiegato che l’acqisizione significherà maggiori fondi per lo studio, ma al momento non ha ancora idea come la tecnologia del blockchain verrà integrata in Storybook Brawl, se non che sarà “etica” e fornirà “divertimento” per i giocatori, affermazione che non ha affatto convinto i giocatori.
Prima dell’acquisizione, Good Luck Games aveva una valutazione “molto positiva” su Steam, ma a seguito dell’annuncio solo il 17% delle recensioni negli ultimi 30 giorni è positiva, rendendo pertanto la sua valutazione “estremamente negativa”.
Molte delle recensioni negative ammettono che il gioco è comunque divertente e ben fatto, ma l’aggiunta delle eventuali criptovalute lo rende molto poco appetibile. Da notare che il filtro anti-bombing non è stato attivato, al contrario di altri titoli affossati dagli utenti perché gli sviluppatori hanno condiviso la propria posizione in merito all’attuale guerra in Ucrania, pertanto al momento Steam reputa valide queste recensioni negative.
Probabilmente, data l’attuale politica di Steam che non consente ai titoli di sfruttare blockchain o altre tecnologie simili, Storybook Brawls dovrà probabilmente essere eliminato dal negozio qualora venissero aggiunti e trovare una nuova sistemazione.