
Vampire Survivors, il popolare gioco indie, ha annunciato durante l’evento Triple-I Initiative 2025 l’uscita di una nuova espansione gratuita chiamata Emerald Diorama, insieme all’attesissimo aggiornamento Coop. L’espansione, ispirata al famoso gioco di ruolo fantasy di Square Enix, SaGa, introduce oltre 12 nuovi personaggi, più di 16 armi inedite, 9 tracce musicali originali, un innovativo World-Weaving Stage e la possibilità di creare party di personaggi.
L’aggiornamento Coop di Vampire Survivors, a tema pollo, permette ai giocatori di sfrecciare per il campo di gioco nei panni di un simpatico pennuto. Questa novità include una nuova reliquia che consente di accelerare il ritmo del gioco, un nuovo stage, personaggi inediti, armi e darkana. Gli appassionati potranno mettersi alla prova con 8 nuovi achievements.
Inoltre, gli sviluppatori hanno introdotto due nuove avventure, ognuna composta da 6 capitoli da esplorare. I giocatori potranno cimentarsi in “To End an Ice Age” per il gioco base e in “Tides of the Foscari” per l’omonimo DLC.
Infine, le funzionalità di Cross-Save di Vampire Survivors sono ora disponibili su PC, Xbox, Android e iOS.