windows 11 insider pubblicita1

Microsoft ha iniziato dei test per promuovere alcuni dei suoi prodotti e servizi nelle finestre dell’esplora risorse sui dispositivi che hanno installato l’ultima versione di Windows 11 Insider.

Questa nuova “funzionalità” è stata scoperta da un utente e MVP Insider, il quale ha condiviso uno screenshot di una notifica apparsa nella propria finestra dell’esplora risorse che pubblicizza Microsoft Editor.

La funzionalità è stata accolta non di certo con entusiasmo. Alcuni utenti hanno definito l’aggiunta di pubblicità nell’esplora risorse come il peggior luogo dove metterle, oppure che un ottimo modo per Microsoft per indurre gli utenti a usare qualcos’altro piuttosto che l’esplora risorse di default presente su Windows 11.

Il test non è comunque rivolto a tutti gli insider che hanno l’ultima versione di Windows 11, perché a molti che ce l’hanno questo tipo di pubblicità non sta apparendo. Evidentemente stanno solo provando con una manciata di utenti per saggiare le acque, anche se va detto che Microsoft è da anni che sta tentando di aggiungere pubblicità all’interno delle proprie applicazioni, scatenando però un putiferio tra gli utenti ogni volta.

windows 11 insider pubblicita
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *