intel fab ceo

Ci si aspettava che Intel annunciasse l’ubicazione delle sue prossime fabbriche prima della fine dell’anno, ma l’azienda ha deciso di ritardare gli annunci fino all’inizio del 2022. Questo non è solo legato alla sua espansione europea, ma anche a quella statunitense ma forse sta aspettando alcune leggi specifiche per incentivare la costruzione.

Attualmente, i microchip e i processori non possono essere prodotti in quantità sufficienti per il mercato. Questo si riflette soprattutto nel settore dell’hardware, ma anche tra i produttori di automobili e molte altre aziende. Come risultato molti importanti attori dell’industria, come TSMC e Samsung, hanno pianificato nuovi impianti di produzione per cifre spaventose.

Intel ha già pianificato un investimento di 200 miliardi di dollari per nuove fabbriche negli Stati Uniti e nell’UE. Quest’anno Intel ha iniziato i progetti Fab 52 e Fab 62 in Arizona, che da soli costeranno 20 miliardi di dollari e amplieranno le fabbriche già esistenti. Un nuovo complesso manifatturiero delle dimensioni di una piccola città è attualmente considerato per gli Stati Uniti, costerà tra i 60 e i 120 miliardi di dollari. L’Europa sarà la prossima meta?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *