Una delle limitazioni più grandi che attualmente il Microsoft Store ha è l’impossibilità di scegliere la cartella di installazione delle app che vengono scaricate. Al limite si può scegliere l’unità di archiviazione, ma non qualche cartella specifica. Fortunatamente pare che questa limitazione verrà tolta con un futuro aggiornamento.
Stando a TheVerge, Microsoft starebbe sperimentando una nuova versione dell’app Xbox, e questa versione dà all’utente la possibilità di scegliere la cartella di installazione. Non solo, ma toglierebbe anche le restrizioni alle cartelle che al momento stanno rendendo la vita dei modder alquanto difficile (anche se in origine era persino peggio).
Un’altra aggiunta importante riguarda gli strumenti per controllare e riparare i file, in modo da non dover riscaricare da zero l’intera app se qualche file dovesse corrompersi, cancellarsi o l’utente distrattamente ci fa qualcosa che poi rende impossibile la normale esecuzione del gioco.
Purtroppo al momento questa nuova versione dell’app Xbox non è ancora disponibile al pubblico, pertanto occorrerà portare ancora un po’ di pazienza prima che Microsoft la rilasci come aggiornamento ufficiale.