Sharkoon è lieta di presentare la SKILLER SGK50 S4 – la prima tastiera meccanica di Sharkoon con layout 60%. La sua funzione hot-swap consente di installare e rimuovere facilmente gli switch; inoltre supporta tutti gli switch a 3 e 5 pin. I tradizionali switch Kailh di Sharkoon sono preinstallati: gli switch lineari rossi, i tattili marroni e quelli blu, con feedback sonoro. Nel caso si preferiscano gli switch Gateron lubrificati, possono essere acquistati separatamente con lo Sharkoon Switch Set. La tastiera ha due paia di piedini che consentono di posizionarla a tre angolazioni differenti. Inoltre, è possibile registrare o sovrascrivere due macro con fino a 16 azioni, senza utilizzare un software separato.
Formato salva spazio
Il layout compatto 60% consente di risparmiare moltissimo spazio sulla scrivania, permettendo di muovere il mouse più liberamente, mentre la tastiera può essere posizionata più comodamente durante il gioco. Grazie alle assegnazioni multiple dei tasti, sono disponibili tutte le funzioni di una tastiera TKL. Questo significa che la SKILLER SGK50 S4 può essere totalmente funzionale pur mantenendo delle dimensioni compatte e pratiche.
Gli Switch necessari
Sono disponibili tre differenti tipi di switch Kailh: gli switch lineari rossi, con un punto di attivazione impercettibile che, grazie alla ridotta forza di attuazione, sono pensati soprattutto per i gamer, gli switch tattili marroni, con un punto di attivazione percepibile, ma silenzioso, adatti sia al gaming che al lavoro d’ufficio, e gli switch con feedback sonoro blu, particolarmente indicati per gli scrittori più prolifici, che preferiscono la sensazione di una macchina da scrivere. Tutti gli switch hanno una distanza di soli 1,9 millimetri dal punto di attivazione ed una forza di attuazione di 50 grammi, oltre ad una durata di almeno 70 milioni di digitazioni.
Completa libertà di creare
Grazie alla funzione hot-swap, gli switch possono essere installati o rimossi in pochi, semplici passi. A questo scopo, insieme alla tastiera viene fornita una pinza per estrarre i copritasti. Possono essere installati tutti gli switch a 3 e 5 pin.
Completezza senza bisogno di software
Con pochi click, è possibile registrare o sovrascrivere due macro con fino a 16 azioni, senza necessità di utilizzare un software. Anche l’illuminazione della SKILLER SGK50 S4 può essere impostata così facilmente: è possibile selezionare effetti d’illuminazione e regolare la loro luminosità attraverso combinazioni di tasti.
Disponibili ulteriori tipi di switch
Oltre ai tre switch disponibili per questa tastiera, Sharkoon offre anche 8 differenti set di switch, ognuno con 35 switch Kailh o Gateron. Tutti gli switch sono lineari o tattili e quelli Gateron sono anche lubrificati. Secondo il produttore, questo dovrebbe consentire agli switch di funzionare in maniera più fluida e meno rumorosa.
Prezzo e disponibilità
La SKILLER SGK50 S4 e i set di switch saranno presto disponibili. La Sharkoon SKILLER SGK50 S4 sarà in vendita al prezzo suggerito di 69,90 euro. Gli Sharkoon Switch Set con 35 Kailh BOX o con i Gateron Milky Yellow switch saranno disponibili al prezzo suggerito di 12,90 euro. Gli switch Gateron PRO saranno disponibili al prezzo suggerito di 9,90 euro.