Durante il Tokyo Game Show, Todd Howard ha spiegato che il prossimo RPG di Bethesda, Starfield, sarà davvero massiccio e conterrà approssimativamente il doppio dei dialoghi che conteneva Skyrim.

Come spiegato dal tweet sottostante da parte di Nibel, per comparazione, Skyrim contiene circa 60.000 linee di dialogo, Fallout 4 110.000 e Starfield ne avrà 150.000. Andando a rovistare titoli di altre software house, Mass Effect 3 all’epoca aveva 40.000 linee di dialogo, il doppio del primo.

Titoli come The Witcher 3 e Baldur’s Gate Enhanced Edition misurano la propria quantità di testo in parole, non in linee di dialogo. Lo script del capolavoro di CD Projekt contiene circa 450.000 parole, mentre le parole nei dialoghi del titolo pubblicato da Beamdog arrivano a quasi un milione.

Chiaramente la quantità di linee di dialogo in un videogioco di questo tipo non hanno nulla a che fare con la qualità, un po’ come i chilometri quadrati di una mappa, e come detto da Jeff Vogel (Spiderweb Software), la ricompensa delle azioni di un RPG dovrebbe poter essere la qualità della scrittura. Se affrontare la scrittura è un processo tedioso e porta il giocatore a saltarlo, semplicemente la scrittura o non è di buona qualità o ce n’è troppa. Ma anche se la qualità è del tutto separata, la quantità fa perlomeno capire quanto grande sarà Starfield.

Ricordiamo che Starfield uscirà su PC e Xbox l’11 novembre 2022.

https://twitter.com/Nibellion/status/1443507929248841735
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *