In una intervista con wccftech, Ubisoft, per bocca del lead programmer Stephanie Brenham, ha parlato di alcuni dettagli tecnici relativi all’imminente Far Cry 6, in attesa per il 7 ottobre.

Una delle cose più rilevanti che si vengono a sapere è che Far Cry 6 su PC possiederà tecnologie grafiche all’avanguardia come il Ray-Tracing e l’FSR, ma che mancheranno nella loro controparte console. Naturalmente il PC avrà anche altro, come FPS illimitati, supporto ai monitor ultrawide, FOV regolabile, migliori riflessi e ombre.

Come spiegato, l’obiettivo di Ubisoft su console era quello di portare il gioco a girare a 4K e 60fps, al tempo stesso sviluppando altre funzionalità, come il meteo dinamico. Evidentemente, sono stati dovuti fare dei sacrifici per raggiungere questo traguardo, cosa che ha portato Ubisoft a scartare il Ray-Tracing.

L’FSR è stato invece sviluppato assieme ad AMD specificatamente per il PC. Il suo uso permetterà a certe configurazioni di basso livello di poter far girare decentemente il titolo, oppure di renderlo più fluido per altre di fascia un po’ più alta. In un certo senso, permetterà di abbassare leggermente i requisiti di gioco.

Tuttavia, se c’è una cosa che ha colpito positivamente il lead programmer riguardo alle nuove console, è la velocità di letture dell’SSD. Esso porta a benefici immediati, soprattutto nei tempi di caricamento che si traducono in momenti e non più in minuti.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *