VESA annuncia DisplayHDR True Black 600 per i display OLED

La Video Electronics Standards Association (VESA) ha annunciato oggi di aver aggiunto la nuova certificazione DisplayHDR True Black 600.

Lo standard DisplayHDR True Black è ottimizzato per le tecnologie di visualizzazione emissive, come il diodo organico a emissione di luce (OLED) e i futuri display microLED. Il nuovo livello DisplayHDR True Black 600 offre una luminosità maggiore rispetto ai livelli DisplayHDR e DisplayHDR True Black 400 e 500 esistenti. DisplayHDR e DisplayHDR True Black sono i primi standard completamente aperti del settore dei display che specificano la qualità HDR rispettivamente per display LCD emissivi.

DisplayHDR True Black consente livelli di nero fino a 100 volte più profondi oltre a una gamma dinamica più ampia e un miglioramento di 4 volte nel tempo di salita rispetto al livello di prestazioni DisplayHDR 1000 di VESA. Il nuovo livello DisplayHDR True Black 600 richiede un aumento del 20% della luminanza rispetto al livello True Black 500, che si traduce in uno schermo notevolmente più luminoso mantenendo lo stesso eccezionale livello di nero e la stessa qualità del colore tipici dei display OLED.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento