Durante l’evento Microsoft dell’E3, molti giocatori pensavano che Bethesda avrebbe mostrato qualcosa riguardo a The Elder Scrolls 6, finendo invece con il proverbiale pugno di mosche. Ma c’è un motivo molto valido del perché non è stato mostrato nulla al riguardo: il gioco è ancora in una fase iniziale di design.
Come Todd Howard ha spiegato al Telegraph, gli sviluppatori stanno ancora controllando se le tecnologie a propria disposizione sono idonee, ad esempio stanno verificando se il motore di gioco riuscirà a supportare tutte le cose che hanno intenzione di aggiungere al gioco. Inoltre ha affermato che al Creation Engine 2 verranno aggiunte nuove funzionalità esplicitamente studiate per essere sfruttate da The Elder Scrolls 6.
Con Starfield in arrivo l’anno prossimo, il quale verrà probabilmente supportato per almeno un paio d’anni, e con i continui aggiornamenti di The Elder Scrolls Online e Fallout 76, è molto probabile dunque che si parlerà più in dettaglio di The Elder Scrolls 6 tra parecchio tempo.