Prosegue lo sviluppo di Skywind, la mod che intende portare l’esperienza di The Elder Scrolls 3: Morrowind sull’engine di Skyrim. Gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo update riguardo al proprio progetto, mostrando i traguardi raggiunti e nel frattempo facendo vedere cos’altro ancora dev’essere fatto.
Uno dei traguardi più importanti raggiunti è che quasi tutti i concept art sono stati completati. Questo significa che gli artisti 2D potranno concentrarsi sugli asset del gioco, le texture e le immagini dei caricamenti. Non solo, ma permetterà agli artisti e modellatori 3D di implementare tali concept art all’interno del gioco. Inoltre, gli artisti hanno quasi finito di creare le copertine uniche per ciascun libro presente nel gioco.
Più di 100 dungeon sono stati completati, e ognuno di essi è progettato per essere unici e più variegati rispetto a Morrowind. Non solo, ma anche meccaniche di gioco come il crafting degli incantesimi e gli alberi delle abilità sono stati rivisti per essere migliori. Per quanto l’intento sia portare l’esperienza di Morrowind su Skyrim, gli sviluppatori hanno comunque intenzione di migliorare il gameplay ove possibile e non fare un copia incolla indiscriminato.
Purtroppo, il progetto è lungi dall’essere finito, e i modder non hanno ancora rilasciato nemmeno una data d’uscita probabile. Potete comunque guardare gli ultimi concept art rilasciati sul loro sito.