Qualche mese fa CD Projekt è stata vittima di un attacco hacker che ha rubato diversi dati dai propri server, tra cui il codice sorgente di diversi giochi, come Cyberpunk 2077, The Witcher 3 e Gwent. E pare che gli hacker abbiano infine diffuso questi dati, poiché questi codici sorgente si possono trovare su vari siti di Torrent.
Inizialmente solo il codice sorgente del Gwent era stato diffuso, tant’è che CD Projekt ha tentato di eliminare diversi tweet che contenevano il link per il download, ma le cose sono precipitate, in quanto adesso si sono aggiunti i codici sorgente di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 Next-Gen, così come gli SDK per diverse piattaforme, come Xbox Series, PlayStation 5 e persino Switch.
Naturalmente sconsigliamo di cercarli, perché molto probabilmente altri hacker hanno ben pensato di diffondere virus o altri malware in file con lo stesso nome dei codici sorgente. In ogni caso, vi pubblichiamo la foto del ReadMe contenuto in uno dei file genuini.
Fortunatamente gli hacker hanno dichiarato che non hanno intenzione di condividere i dati del personale che lavora per CD Projekt.