Far Cry 6 è stato appena mostrato lato gameplay, con tanto di data d’uscita fissata per il 7 ottobre. Al momento, ciò che si sa è che sarà ambientato sul’isola di Yara, un Paese immaginario governato dallo spietato El Presidente, interpretato da Giancarlo Esposito.

Yara è ovviamente ispirata a Cuba ed è la fonte principale di ispirazione, e gli sviluppatori, come spiegato dal direttore creativo Navid Khavari a GameSpot, hanno persino passato un mese nel Paese per fare ricerche e interviste. Nonostante ciò, Far Cry 6 non conterrà nessun messaggio politico al riguardo e vuole mantenersi il più neutrale possibile.

La cosa non dovrebbe affatto sorprendere, in quanto più e più volte Ubisoft si è dichiarata contro all’inclusione della politica nei propri videogame per una questione meramente d’immagine, nonostante il setting della maggioranza dei suoi giochi sia immerso in faccende politiche di qualunque tipo, come i giochi della serie Tom Clancy, Far Cry e Watch Dogs, che parlano di terroristi, estremismo religioso, fascismo, sistemi di sorveglianza invasivi, e chi più ne ha più ne metta.

https://www.youtube.com/watch?v=YFMLi8ekeTE
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *